In data 01 ottobre è pubblicato l’Avviso relativo alla partecipazione degli alunni al PON/FSE Competenze di base e relativa modulistica.

PON FSE 2014-2020 – Azioni 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-412 e 10.2.2A-FSEPONSI-2017-658 per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Scuole dell’Infanzia e Scuole del I e del II Ciclo avviso Pubblico prot. n. 1953 del 21/02/2017.

Alle famiglie degli alunni classi III Scuola Secondaria di I grado - via Salemi

Invito alla partecipazione al Progetto ““Conoscersi, progettare, decidere” nell’ambito del PON/FSE “Orientamento formativo e rio-orientamento”PON – FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) . Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6: azioni di orientamento, di continuità, e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi ”Avviso pubblico 2999 del 13/03/2017.

In allegato l'Avviso di selezione alunni PON orientamento.

Per partecipare ai moduli, descritti nell'Avviso, i genitori degli alunni delle classi coinvolte e destinatarie dei moduli, dovranno presentare in segreteria la domanda d’iscrizione (allegato A) e l’informativa al consenso al trattamento dei dati personali debitamente compilata e firmata, e corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità (Allegato B), entrambi consegnati agli alunni, entro il giorno 23 novembre 2018 alle docenti prof.sse Galazzo Rosaria e Pisani. La frequenza ai moduli è obbligatoria

Avvio moduli PON

L’avvio dei moduli PON “MagiArte”, “Un video per raccontarci”, “Scopriamo l’orienteering”, “Costruiamo un robot”, “Coding che passione”, “Cartoons in cerca di autore” e “La mia squadra di Rugby” è previsto nella settimana compresa tra il 19 e il 26 febbraio. Gli iscritti sono stati contattati direttamente per la comunicazione dei calendari degli incontri e degli orari delle attività. Il modulo genitori “L’orto biologico di mamma e papà” in atto non viene avviato.