Saggi di fine anno degli alunni e dell’Orchesta Sante Giuffrida

Nei giorni 5 e 6 giugno si sono svolti i saggi di fine anno degli alunni iscritti al corso musicale presso il Teatro Vitaliano Brancati. Momenti di grande partecipazione e commozione hanno vissuto i numerosi spettatori presenti che hanno visto, nei due giorni dedicati, un susseguirsi di solisti, piccoli ensemble e gruppi. La nostra orchestra scolastica, magistralmente diretta dal Prof. Alibrandi, ha ancora una volta dato sfoggio di grande competenza musicale.Ha concluso la seconda serata la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Maria Concetta Lazzara, che ha voluto omaggiare gli alunni vincitori dell’audizione per l’Orchestra Regionale Scolastica a Pietraperzia (En) con un buono da spendere in libreria e un attestato di merito. Ha inoltre fatto pubblica menzione di tutti i nostri alunni più meritevoli che, nel mese di Maggio, hanno partecipato ai concorsi di esecuzione musicale.

fine anno