Iniziativa “Frutta e verdura nelle scuole”

Frutta e verdura scuola

Martedì 7 maggio, nel nostro Istituto ha avuto inizio la distribuzione di frutta e verdura inerente il Progetto "FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE". "Frutta e verdura nelle scuole” è un programma promosso dall’Unione Europea, coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero della Salute. Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il loro consumo di prodotti ortofrutticoli attuando iniziative che supportino abitudini alimentari corrette e una nutrizione più equilibrata nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari. Frutta e verdura fresche verranno distribuite secondo un calendario che tiene conto dei fattori della stagionalità e della varietà della fornitura, perché i bambini possano provare nuovi colori e sapori e, più in generale, in un’ottica di educazione alimentare alla sostenibilità.