Recital “A Natale ti regaliamo il teatro”

locandina recital natalizio

Il recital “A Natale ti regaliamo il teatro” è un’iniziativa natalizia legata al rapporto scuola-territorio, promossa dalla docente Costanzo Lucia che, nell’ambito del progetto “Teatro-Studio Natale 2018” indetto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha coinvolto le classi seconde della Scuola Secondaria di I grado, con la partecipazione di alunni delle classi prime e terze. I ragazzi sono stati impegnati in un’attività sociale e formativa, volta a promuovere lo scambio con la realtà esterna e l’arricchimento reciproco. Assieme alle risorse interne dell’Istituto Comprensivo (docenti Costanzo, Lavenia, Limina), gli alunni hanno avuto come interlocutori le animatrici culturali Mancuso Maria e Verzì Eliana del Comune di Catania, che hanno collaborato per la realizzazione del copione e delle coreografie.
I canti, le musiche eseguite dai ragazzi, le poesie recitate hanno creato un’atmosfera gioiosa all’interno della scuola. In particolare gli alunni sono stati sensibilizzati a promuovere il valore della solidarietà, dal momento che il recital sarà rivolto ai reparti pediatrici delle Aziende Ospedaliere “Cannizzaro” (giorno 14 dicembre) e “Vittorio Emanuele” (giorno 18 dicembre). Il recital di Natale verrà realizzato anche presso la Parrocchia di “Santa Maria della Guardia” di Catania (giorno 21 dicembre alle ore 17,00).