Incontro Cinema e Letteratura

Nell'ambito dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa, nei giorni (19 – 20 – 26 novembre 2018) si è svolta, nell'aula Magna del plesso Salemi, un percorso formativo sulla nascita del cinema e sui vari generi cinematografici. L’iniziativa rientra nell'ambito della 17ma edizione di Magma-mostra di cinema breve, festival internazionale di cortometraggi internazionali e si sviluppa sui rapporti tra cinema e letteratura. L’attività di film education, svolta dalla dottoressa Giulia Iannello, esperta nel settore cinematografica, è stata rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e alle due quinte della scuola primaria del plesso di via Salemi sez. C e D, per un totale di 4 ore.