Incontri scuola – famiglia maggio 2019

Si comunica che il terzo incontro scuola famiglia si svolgerà secondo le modalità seguenti:

PLESSO VIALE AFRICA: Giovedì 2 maggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00
PLESSO VIA SALEMI: Venerdì 3 maggio dalle ore 16.15 alle ore 17.15

Giovedì 2 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
N.B. Il ricevimento delle famiglie avverrà nel Plesso Viale Africa anche per le classi quinte del Plesso Via Salemi. I docenti comunicheranno ai genitori l’orario relativo alle singole classi.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Venerdì 3 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Festività pasquali e interruzioni attività didattiche

Pasqua

Le attività didattiche saranno sospese per le festività pasquali da giovedì 18 aprile a mercoledì 24 aprile compreso.
Venerdì 26 aprile la scuola sarà chiusa come da delibera del Consiglio d’Istituto.
Il consueto scambio di auguri nelle classi/sezioni, potrà avvenire mercoledì 17 aprile a partire dalle ore 12.00, le lezioni termineranno per tutti e tre gli ordini di scuola alle ore 13.00. Le attività didattiche riprenderanno lunedì 29 aprile. In allegato il "Pacchetto di Pasqua" dell'Associazione A.T.I. (Pre e Post-scuola).

Allegati:
Scarica questo file (Pacchetto_di_Pasqua_ATI.pdf)Pacchetto_di_Pasqua_ATI.pdf264 kB

Chiusura scuola per Ordinanza del Sindaco di Catania

Si comunica che, in riferimento all'Ordinanza Sindacale n. 61 dell' 01/04/2019 prot. n.117261 del Comune di Catania e nell'ambito delle iniziative volte a garantire la viabilità e la sicurezza in occasione del Giro ciclistico di Sicilia, domani mercoledì 3 aprile, la scuola sarà chiusa. Tutte le attività antimeridiane e pomeridiane saranno sospese.

CamminiAmo per la vita - festa di primavera

La Fondazione Telethon sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica ed in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Catania, organizza la nona edizione della manifestazione CamminiAmo per la vita - festa di primavera che avrà luogo domenica 28 aprile lungo un percorso di 3 km, per le strade nel centro storico di Catania. Per ulteriori informazioni consultare la circolare dell’Assessore all’Istruzione del Comune, in allegato.

INVALSI - Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti

Si pubblica, in allegato, l'Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno scolastico 2018-19 realizzate ai sensi del D. Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017.