Workshop buone pratiche

a.s. 2018/19

a.s. 2017/18

- Progetto di Inclusività di Educazione Ambientale ins. Pellegrino con la collaborazione degli alunni e dei docenti delle classi terze

In allegato il Progetto

- Seminario Seminario di documentazione e pubblicizzazione delle buone pratiche “Tecnologie ed inclusione: quando la tecnologia a scuola diventa indispensabile per superare le barriere della disabilità” organizzato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Concetta Lazzara, dall'Animatore Digitale ins. Adriana Daniela Musumeci, dal team digitale formato dalle docenti Muscarello, Pistone e Sicali e dall'ins. Roberta Bruno coordinatrice delle attività inclusive. E' intervenuto il dott. Leonardo Sutera Sardo, responsabile del centro di consulenza Tiflodidattica. In relazione a questo evento la prof.ssa Angela Pistone ha scritto un articolo, che è stato pubblicato sulla rivista on line Scuola.italia4all.it, evidenziando come il Seminario abbia rappresentato un prezioso momento di confronto e riflessione sul ruolo del docente inclusivo e sulle evidenti, quanto indispensabili, opportunità e facilitazioni offerte dalle nuove tecnologie.

Link dell'evento