ISCRIZIONI A.S. 2019/20: LA SCUOLA SI PRESENTA

Il prossimo 7 gennaio 2019 si apriranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Al fine di orientare le famiglie verso una scelta consapevole, l’Istituto comprensivo “Sante Giuffrida” propone una serie di documenti esplicativi delle procedure da seguire e la calendarizzazione di giornate dedicate alla presentazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/21, esperienze di laboratori e visita dei plessi a cura dei docenti aperti al territorio e alle famiglie interessate.

La scuola si presenta il:

17 Dicembre 2018 ore 9,30: il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Viale Africa n. 198 si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà” un’occasione per raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche. In questa occasione gli interessati potranno accedere alla scuola e visitarne i locali

18 Dicembre 2018
Ore 9,00: il plesso di scuola secondaria di I grado di Via Salemi e di scuola dell’infanzia si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà”. La manifestazione sarà preceduta da un’esibizione dell’orchestra musicale dei nostri ragazzi di scuola secondaria di I grado. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola.
Ore 17,00: Open Day in musical: sarà offerto ai visitatori la visione del musical “ Sister Act – a Divine Musical” in Inglese a cura delle sezioni A e B di scuola secondaria di I grado dirette dalla Prof.ssa Gambino Antonella. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola.

9 Gennaio 2019 ore 16,30: nell’auditorium di Viale africa 198, la Dirigente Scolastica e il team docente di scuola primaria e secondaria di I grado delle classi Prime dell’A.S. 2019/20 avranno il piacere di presentare alle famiglie interessate il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/21

segue su Iscrizioni a.s. 2019/20: La scuola si presenta

Concerto di fine anno dell'orchestra "Sante Giuffrida"

Il concerto di fine anno dell’orchestra “Sante Giuffrida” si è tenuto l’1 Giugno presso il Teatro della Città “Vitaliano Brancati”. I giovani musicisti, sotto la guida dei Professori Alessandria, Alibrandi, Cernuto e Mazzarino hanno eseguito diversi brani legati da un unico filo conduttore: la danza nelle sue più diverse espressioni, dalla Danza delle Ore tratta da “la Gioconda” di Ponchielli al Galop Infernal tratto da “Orfeo all’Inferno” di Offenbach.
Come ogni anno l’esibizione dell’orchestra è stata preceduta dai saggi dei solisti e dalle performances in ensamble da camera. Gli applausi degli intervenuti allo spettacolo hanno premiato l’impegno degli artisti in erba e dei loro docenti.

Foto concerto finale 2018 2

Fondi strutturali europei